Una vita ad inseguire un sogno

Quante volte capita di sentire le persone parlare dei propri sogni?

Alcuni ne parlano un po’ tornando bambini e dicono: “Da grande voglio fare il pilota!“ vedendola una cosa futura che quasi non sanno nemmeno definire… senza saper dire perché proprio il pilota, senza chiedersi quali sono le sensazioni che esprime il proprio sogno, senza essere consapevoli di cosa si vuole provare e così i sogni… restano sogni da inseguire.

C’è chi li insegue da sempre, come qualcosa che scappa, come se fossero irraggiungibili e dice: “Volevo fare… poi invece…, ma quest’anno è l’anno buono!” ed ogni anno ripete la stessa cosa e poi invece ci sono quelli che li realizzano i propri sogni, lasciando indietro la convinzione che non sia per loro, che non ne hanno il tempo etc. e fanno tutto ciò che serve per andare a prenderseli.

 A volte accade proprio come a Maurizio, un amico, che un giorno parlando dei suoi sogni ha ricevuto “uno schiaffo” emotivo e si è risvegliato.

E’ stato un po’ come se avesse ricevuto da sé stesso, ora adulto, il permesso di sognare ad occhi aperti; ha preso consapevolezza che se la stava raccontando, che continuarsi a ripetere che era fuori dalla sua portata economica, che era difficile, che non era per lui, serviva solo ad allontanarlo dai suoi sogni.

Ha trovato il modo di farlo! Realizzare i suoi sogni è diventato importante. 

Come ha fatto? Cosa ha fatto? sono le domande che verrebbero forse da porre a chi si racconta che vorrebbe ma ora non può…

Ora vi svelo un segreto che segreto non è, che forse vi farà dire: “beh! ovvio grazie! Questo già lo sapevo!” anche se è proprio li l’inghippo.

Ognuno di noi ha gli strumenti per realizzare i propri sogni, per vivere sereno e f

elice la propria vita, a volte serve solo capire cosa e come fare per ….

Avete mai sentito dire che “la nostra mente non distingue un’esperienza vividamente immaginata da un’esperienza vissuta“?

E’ già! il segreto di Pulcinella per realizzare i propri sogni è quello di sognare ad occhi aperti!

Costruisci le situazioni nella tua mente, come se stessi sognando e quindi tutto è possibile, osserva ciò che accade, ascolta, senti le sensazioni dentro di te, immagina tutto ciò che faresti passo dopo passo per raggiungere quel sogno, costruiscilo come se fosse un film, porta l’attenzione su ogni dettaglio e riguardatelo più volte, sei tu il protagonista… e alla fine saprai cosa fare per realizzare il tuo sogno!

Facile vero? Nella vita reale non è cosi, starai pensando… eppure se ti guardi intorno ci sono delle persone che hanno realizzato i lori sogni, non c’è solo Maurizio.

Il tuo sogno è davvero importante per te?

Se la risposta è si… cosa aspetti a provare? Sogna ad occhi aperti! Crea il film nella tua mente in cui lo realizzi e guardalo più e più volte… la bella notizia è che sognare è gratis, puoi!

Add A Comment